Riabilitazione

Riabilitazione motoria anziani 


Tra i problemi più comuni della terza età si annovera il generale peggioramento delle funzionalità motorie, causato dal naturale deterioramento delle giunture e delle ossa. A questo si aggiungono inoltre anche traumi e patologie a cui gli anziani sono maggiormente soggetti. Per tutte queste eventualità è sempre fondamentale operare tempestivamente con un’attività riabilitativa mirata, che consenta un pieno (o parziale) recupero funzionale motorio.


Rivolgiti alla Casa di Riposo Pensionato Luana a Monterenzio, tra gli splendidi colli di Bologna, per saperne di più sul servizio di riabilitazione. 

Fisioterapisti della terza età

Presso la Casa di Riposo Pensionato Luana a Monterenzio, in provincia di Bologna, si effettua un servizio di riabilitazione per anziani con fisioterapisti specializzati, che elaboreranno percorsi personalizzati e seguiranno il paziente in ogni singola fase del processo di recupero.

Terapie riabilitative personalizzate

Presso la Casa di Riposo Pensionato Luana a Monterenzio la riabilitazione e la fisioterapia per anziani viene effettuata all’interno di spazi attrezzati, in modo che ogni paziente segua un percorso di recupero in linea con le proprie possibilità, usufruendo di supporti professionali e di assistenza qualificata. 


Si Effettua:

  • Riabilitazione di spalla, anca, arti superiori e inferiori
  • Riabilitazione del ginocchio
  • Riabilitazione dopo patologie osteo-articolari
  • Terapia dell'artrosi
  • Terapia del movimento.

Nella bella stagione i percorsi riabilitativi si possono organizzare anche all'aperto, nel vasto giardino a disposizione.

Recupero fisico e psicologico

La Casa di Riposo Pensionato Luana a Monterenzio propone attività di riabilitazione motoria per anziani dalle diverse necessità, che consentano non solo il recupero della capacità fisica ma anche socio-psicologica, che soprattutto dopo traumi o malattie può essere parimenti compromessa.

La riabilitazione nella terza età è quindi un aspetto molto importante che richiede anche un approccio psicologico, un vero e proprio percorso di riorganizzazione della vita quotidiana, soprattutto in presenza di una disabilità permanente.

Vuoi conoscere le attività che vengono organizzate in struttura? Contattaci ora!


Contatti
Share by: