CENTRO anziani

attività all'aperto anziani

Il benessere psicofisico dei nostri ospiti passa anche attraverso l'ampia gamma di attività che vengono proposte all'interno del nostro centro anziani.
Crediamo infatti che stimolare la creatività e l’interazione dei nostri ospiti sia uno step di grande importanza, che permetto loro di raggiungere non solo una maggiore autonomia, ma anche di affrontare la terza età con uno spirito sereno e propositivo.

Attività ricreative e culturale per anziani

l nostro staff di animatori partecipa quotidianamente alle funzioni della casa di riposo per offrire momenti sereni di svago all’interno delle aree comuni o presso l’ampio giardino: attraverso attività ricreative cercherà di facilitare le occasioni di incontro tra gli ospiti e sviluppare le capacità creative migliorando così il soggiorno e la qualità della vita.

Presso la casa di riposo di Monterenzio (Bologna) si possono organizzare incontri culturali a tema, ma anche corsi e lezioni per anziani, ad esempio di pittura o di manipolazione, o ancora si organizza la lettura collettiva di quotidiani e riviste.
Per chi fosse interessato ad attività ludiche, all’interno della struttura si organizzano anche piccoli tornei di carte, di scacchi, di dama o di giochi da tavolo: tutte attività che aiutano la socializzazione e che rendono ancora più ricca la giornata.

Share by: