La Casa di Riposo Pensionato Luana a Monterenzio organizza numerose attività all'aperto per anziani, al fine di garantirne il benessere psico-fisico.
Presso il centro, si propongono esercizi in grado di stimolare la creatività e l’interazione, così da permettere agli ospiti di raggiungere non solo una maggiore autonomia, ma anche di affrontare la terza età con uno spirito sereno e propositivo.
Attività ricreative e culturale per anziani
La Casa di Riposo Pensionato Luana a Monterenzio mette a disposizione uno staff di animatori che partecipa quotidianamente alle attività proposte, per offrire momenti sereni di svago all’interno delle aree comuni o presso l’ampio giardino.
Attraverso l'organizzazione di attività ricreative, il centro si pone l'obiettivo di facilitare le occasioni d'incontro tra gli anziani e svilupparne le capacità creative, migliorando così il soggiorno e la qualità della vita.
Presso la casa di riposo si possono organizzare incontri culturali a tema, ma anche corsi e lezioni per anziani, ad esempio di pittura, manipolazione e lettura collettiva di quotidiani e riviste. Per chi fosse interessato ad attività ludiche, all’interno del centro si organizzano anche piccoli tornei di carte, di scacchi, di dama o di giochi da tavolo, per favorire la socializzazione e animare le giornate.
Passeggiate all’aria aperta
I professionisti della Casa di Riposo Pensionato Luana a Monterenzio sono a disposizione anche per accompagnare gli ospiti in lunghe passeggiate all’aria aperta in giardino, favorendo l’attività motoria e il benessere generale.
Tutte le attività del centro sono organizzate sulla base degli interessi e dell’autonomia degli ospiti anziani, i servizi sono personalizzati per garantire così un soggiorno davvero su misura.
Contatta lo staff della residenza per anziani non autosufficienti per conoscere le modalità di accesso